Cantina Madeddu

Bosa
Via Satta 6 08013 Bosa (Or), 08013 OR
Cantina Cantina Madeddu - Bosa (OR)

La storia dell’azienda inizia nel lontano 1972 a BOSA, quando Franco Madeddu acquistò terreni per coltivare vigneti nell’incantevole area di Pianu ‘e Murtas.

Attualmente, l’azienda si estende su sei ettari di terreno, immersi in un ambiente naturale e paesaggistico di grande bellezza.

Nel 2016 è stata inaugurata la moderna e accogliente cantina aziendale, specializzata nella produzione di vini rossi e bianchi, fermi e spumanti. I processi enologici adottati sono mirati a garantire la massima qualità per esaltare le caratteristiche organolettiche dei vitigni sardi coltivati: Cannonau, Vermentino, Malvasia.

Dai vitigni autoctoni sardi nascono vini come Attitidu, Giolzi, Managu, Malvasia di Bosa DOC (Fermo) e Malvasia di Bosa (Spumante Demisec).

La cantina Madeddu è famosa per i suoi pregiati vini Malvasia di Bosa DOC, simbolo dell’enologia sarda, disponibili sia come vino fermo che come spumante demisec. Questi vini sono ottenuti esclusivamente da uve Malvasia coltivate nel territorio di Bosa e si distinguono per freschezza ed eleganza, rappresentando una perfetta fusione tra tradizione e innovazione.

Fonte: https://www.cantinamadeddu.it/azienda/

Cerca su Amazon Cerca su Amazon