San Martino – Fabbrica Liquori Artigianali
Selargius
, CA
La distilleria San Martino è stata fondata nel 1987 a Quartucciu, nel Campidano di Cagliari, grazie alla passione per i “liquori fatti in casa” di Maria Antonietta, Alessandro e i loro figli Gabriele e Simone. L’azienda ha lanciato sul mercato una vasta gamma di liquori di alta qualità e genuinità, rispettando la natura e le antiche ricette artigianali della tradizione sarda.
La produzione principale è il celebre “Liquore di Mirto”, realizzato esclusivamente con frutti di mirto freschi e selvatici raccolti a mano sulle montagne della Sardegna. Inoltre, vengono prodotti Limoncello utilizzando limoni sardi selezionati e sbucciati a mano, e Liquore di Mirto Bianco con foglie verdi, fresche e selvatiche di mirto.
Maria Antonietta Piu e Alessandro Cirillo hanno saputo unire passione per la terra con gusto raffinato, proponendo bottiglie tradizionali ma anche particolari bottiglie dipinte a mano ideali come regalo o souvenir dalla Sardegna. Nel 2003, dopo quasi 20 anni di duro lavoro e professionalità, la San Martino ha inaugurato uno stabilimento prestigioso nella Z.I. di Selargius, che richiama le vecchie fabbriche del ‘900.
L’azienda offre visite guidate per turisti e scolaresche interessate a conoscere il processo di produzione dei liquori e degustarli. La San Martino rappresenta l’immagine autentica della Sardegna nel mondo, con i suoi prodotti presenti nelle enoteche e ristoranti dell’isola, ma anche in Italia e all’estero.