Tenute L’Ariosa
Sassari
, SS
La storia e la tradizione familiare dell’azienda dei Fratelli RAU ha inizio nel lontano 1926; da allora, tre generazioni si sono succedute alla guida, trasformando l’azienda in una realtà moderna che oggi si avvale delle tecnologie più avanzate, pur mantenendo con orgoglio la passione per la genuinità e un forte legame con il territorio. I vigneti della Tenuta L’Ariosa sono immersi nell’incontaminato entroterra sardo, dove pietra e mare si fondono e le brezze leggere soffiano dolcemente sulla Sardegna.
Qui crescono cultivar autoctone, coltivate a spalliera o ad alberello, di rara intensità e complessità, in un territorio unico dove i vigneti convivono da sempre con la macchia mediterranea, gli ulivi e gli alberi da frutto. Il percorso enologico è guidato dalla volontà di esplorare le grandi potenzialità della produzione di vini nobili attraverso l’utilizzo sapiente delle migliori tecniche di coltivazione e vinificazione. Le basse rese per ettaro, la vendemmia manuale e i rigorosi controlli dei grappoli caratterizzano il lavoro in vigna, seguito dall’attenzione posta in cantina durante le fasi di pigiatura, fermentazione ed affinamento.
Ogni vino segue regole precise e tempi disciplinati grazie alla combinazione di moderne tecnologie ed antiche sapienze. Questa è la storia della nostra terra, questa è la storia della Tenuta L’Ariosa.