Zedda Piras

Alghero
, SS
Cantina Zedda Piras - Alghero (SS)

Il Mirto Zedda Piras, un tradizionale liquore sardo, viene prodotto utilizzando le bacche (mirto rosso) e le foglie (mirto bianco) della pianta di mirto. Molto popolare in Sardegna, è spesso servito come digestivo dopo cena. Il suo aroma distintivo lo rende facilmente riconoscibile e apprezzato anche dai palati più esigenti.

La gamma Zedda Piras include anche Filu ‘e Ferru, una grappa caratterizzata da una gradazione alcolica elevata (42°), bilanciata da un leggero e caratteristico aroma derivante dai semi di finocchio selvatico, e Ramo d’Oro, ottenuto tramite l’infusione delle scorze di limoni coltivati nel rispetto dell’ambiente naturale della pianta, seguendo un’antica ricetta custodita gelosamente dalla tradizione di Casa Zedda Piras.

La storia di Zedda Piras è intimamente legata a quella della Sardegna, sua terra d’origine. Fondata nel 1854 nella zona di Cagliari da Francesco Zedda con un focus iniziale sui vini, l’azienda ha successivamente ampliato la propria produzione includendo distillati, alcolici e liquori che sono diventati rapidamente il core business dell’azienda. Nel 1994 Zedda Piras è entrata a far parte del gruppo Sella&Mosca, acquisito poi dal Gruppo Campari. Alla fine degli anni Novanta l’azienda ha introdotto tecnologie innovative senza modificare il tradizionale processo produttivo, garantendo così ai consumatori un prodotto genuino e di alta qualità.

Attualmente il mercato principale per Zedda Piras è l’Italia.

Cerca su Amazon Cerca su Amazon