Sàmbene

Cagliari
, CA
Cantina Sàmbene - Cagliari (CA)

Le origini. “Sàmbene” in lingua sarda significa “Sangue”. Sangue come fluido vitale. Sangue come carattere di una terra, Sangue come temperamento degli uomini in costante tensione evolutiva. Sàmbene: la tua redvolution

La Sardegna, terra ricca di storia, tradizioni, scambi e incontri. Un’isola con molte isole al suo interno, ognuna con peculiarità diverse. Il progetto alla base di “Sàmbene” è un nuovo approccio che unisce innovazione e rispetto della tradizione. Evoluzione e rivoluzione.

“Sàmbene” abbraccia la plurisecolare cultura della vite e del vino, applicando le più moderne tecniche di coltivazione e vinificazione per creare un prodotto nuovo e innovativo. Note calde e avvolgenti, profumi fruttati e decisi caratterizzano Sàmbene ad ogni sorso. Il vino nasce dalla sapiente combinazione dei migliori grappoli del Principe dei vitigni sardi con prestigiose uve internazionali come Cabernet-Sauvignon e Sirah. Sàmbene è un’esperienza indimenticabile, differente, unica ed emozionante. Il design elegante della bottiglia fa da cornice al vino, con tappo in sughero sardo selezionato a mano e capsula in stagno ottenuta per fusione.

La linea continua nel logo di Sàmbene rappresenta la storia della Sardegna, mentre il taglio che genera la goccia simboleggia la discontinuità. Un modo nuovo di apprezzare le eccellenze di un’isola.

L’annata 2013 prevede solamente 499 bottiglie selezionate attentamente.

Cerca su Amazon Cerca su Amazon