Tenute Gregu

Calangianus
, SS
Cantina Tenute Gregu - Calangianus (SS)

La storia della nostra azienda vinicola in Sardegna ha radici profonde, risalenti ai primi anni ’20 del XX secolo in Barbagia, dove la famiglia Gregu si è dedicata per più di novant’anni alla coltivazione della vite e alla produzione di vino per il consumo domestico o la vendita sfusa in paese e nei dintorni. Sebbene le strade della famiglia e della viticoltura abbiano preso direzioni diverse nel corso del tempo, il legame con la terra e il vino non si è mai interrotto. Con il passare degli anni, queste radici hanno acquisito forza e consapevolezza, pronte a trasformarsi in un solido legame su cui far crescere nuovi vitigni.

Oggi questo legame si fa ancora più forte grazie all’iniziativa dei nuovi rami della famiglia, giovani e intraprendenti che, stabilendosi in Gallura, hanno abbracciato le tradizioni familiari, gli insegnamenti degli antenati e la tradizione vinicola sarda, integrandoli con una visione innovativa in un progetto vitivinicolo. Così nascono le Tenute Gregu, un’azienda vinicola che vuole incarnare tradizione e innovazione, qualità ed eccellenza nella produzione dei vitigni tipici della Gallura e della Sardegna.

È una sfida che affrontiamo oggi con uno spirito giovane ma ancorato alle radici della tradizione vitivinicola sarda, un legame con la terra che continua a rinnovarsi”.

Cerca su Amazon Cerca su Amazon