Myrsine
Dolianova
Via Pasteur, n.24/26 09041 Dolianova, CA
Il Mirto, con la sua bellezza, il suo profumo e le sue caratteristiche sensoriali uniche, è una pianta che ha affascinato per secoli tutti i popoli del Mediterraneo.
La leggenda greca da cui deriva il nome di questo liquore pregiato è avvolta nel mistero. Myrsine era una bellissima giovane attica, trasformata in un alberello dalla Dea Pallade per preservarne la sua autentica gloria.
La vera storia di questo mirto ha origine da un laboratorio artigianale situato a Dolianova, dove la cura e la passione hanno dato vita a questo progetto di produzione del mirto sardo. Ogni fase della produzione è meticolosamente controllata, analizzata e certificata per assicurare un prodotto di alta qualità e tracciabilità.
Ottenuto esclusivamente da bacche sarde, il mirto si presenta corposo e profumato, con un intenso colore violaceo che delizia il palato con note dolciastre.
- Oltre al mirto, l’azienda Myrsine offre una vasta selezione di liquori come il “Filu ‘e ferru” ottenuto dalle vinacce bianche, la “Liquirizia”, il “Limoncino” ricavato dalle scorze dei limoni e il “Melone” preparato con meloni di alta qualità invernale.
- Myrsine ha anche lanciato sul mercato un nuovo liquore chiamato “L’Amaro Doliense”, una fusione di infusi di erbe che promette nuove esperienze gustative. Il più recente prodotto creato dall’azienda è il “D’olea” (liquore d’ulivo), caratterizzato da note agrumate e un piacevole retrogusto amaro delle foglie d’ulivo.