Oleificio Cooperativo di Sassari

Sassari
, SS
Cantina Oleificio Cooperativo di Sassari - Sassari (SS)

L’Oleificio Cooperativo di Sassari è stato fondato nel lontano 1963 da Cav. Pilo Spada, insieme ad altri 8 olivicoltori che condividevano la stessa passione e dedizione per la produzione dell’olio extravergine di alta qualità.

Attualmente, l’azienda vanta 119 soci, la maggior parte dei quali risiede nei pittoreschi Comuni di Sassari, Sorso, Sennori, Uri, Usini e Ittiri. La produzione media annua raggiunge i 3.000 quintali di olio extravergine ottenuto principalmente dalla pregiata cultivar “Bosana”, proveniente dalle colline a un’altitudine media di 150-200 metri sul livello del mare.

Le olive coltivate con cura e passione conferiscono all’olio un gusto fruttato unico che rispecchia appieno il territorio circostante, situato a soli 20 km dal mare. Lo stabilimento si estende su una superficie totale di 5.000 mq, di cui 750 mq sono coperti e ospitano impianti moderni e all’avanguardia.

  • Un impianto “Pieralisi” all’avanguardia garantisce l’estrazione dell’olio con molazze in granito ad alta capacità (25 qli/h).
  • Uno spazio dedicato all’imbottigliamento garantisce la massima cura nella preparazione dei prodotti.
  • Uffici moderni accolgono i visitatori e i clienti con professionalità e cortesia.
  • Un’accogliente spaccio interno invita turisti e appassionati a scoprire le eccellenze locali marchiate “Colline Sassaresi”, “Assolisa” e “Cala d’Oliva”.
Cerca su Amazon Cerca su Amazon