Lucrezio R. – Distilleria
Berchidda
, SS
La prima azienda vinicola in Sardegna a utilizzare la distillazione discontinua, con radici che risalgono a tre generazioni e che si specializza nella trasformazione della flora autoctona e dell’uva per la produzione di liquori di alta qualità e grappe pregiate, seguendo la tradizione isolana.
La passione per trasformare i tesori naturali in prelibatezze antiche è il motore che muove questa famiglia da tre generazioni. Trasmettendo di padre in figlio questo amore per la natura, si è riscoperto il valore degli ingredienti, in particolare nel settore dolciario e nella valorizzazione della flora sarda. Si utilizzano frutti spontanei e fioriture per creare mieli monoflorali pregiati e vitigni speciali per produrre mosti di alta qualità impiegati come dolcificanti naturali.
Nel 1997, al fine di continuare questa straordinaria tradizione di trasformazione, è stata fondata l’azienda Lucrezio R. Distilleria Berchidda S.r.l., che vanta impianti all’avanguardia ed è pioniera nella distillazione discontinua in Sardegna.