Vino: Montanaru | Cannonau di Sardegna DOC
Cantina: Tenute Bonamici
Montanaru: un pregiato vino rosso ottenuto da uve cannonau al 85% provenienti da vitigni di 10-15 anni, coltivati su terreno granitico in disfacimento a 750 metri sul livello del mare, nel suggestivo territorio di Mamoiada. Il vino viene affinato per sei mesi in botti di castagno da 20 ettolitri.
Cannonau di Sardegna DOC: un vino dal colore rosso rubino con suggestivi riflessi viola-bluastri. Al naso rivela un profilo fine e complesso, con note floreali e fruttate armoniosamente bilanciate da un elegante tocco speziato e aromi tipici della macchia mediterranea. Il finale è fresco e sapido.
Al palato si distingue per la sua moderata tannicità, equilibrata struttura e grande persistenza aromatica che lo rendono un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Deledda: una produzione limitata a soli 5 mila bottiglie, che garantisce l’esclusività e l’attenzione artigianale dedicata a ogni singolo dettaglio del processo produttivo.
Si consiglia di servire il Montanaru alla temperatura ideale di 16-18 °C per apprezzarne pienamente tutte le sfumature gustative e aromatiche.