Oleificio Podda

Ussaramanna
, CA
Cantina Oleificio Podda - Ussaramanna (CA)

L’Oleificio Podda, situato a Ussaramanna (CA), è stato fondato negli anni ’60 dalla famiglia Podda per rispondere alle esigenze crescenti degli olivicoltori nella regione della Marmilla. Negli anni ’80, l’azienda ha deciso di innovare con l’installazione del primo impianto continuo con centrifuga.

Nel corso degli anni, l’oleificio ha consolidato la sua specializzazione nel servizio di lavorazione conto terzi, guadagnando la fiducia e la soddisfazione dei clienti grazie alla passione per la trasformazione delle olive. Verso la fine degli anni ’90, con la costruzione di un nuovo stabilimento nella zona artigianale di Ussaramanna, l’azienda ha compiuto un passo importante. Con più di 1000 mq e due linee di produzione capaci di trasformare oltre 600 quintali di olive al giorno, rappresenta uno dei più moderni centri di spremitura in Sardegna che unisce innovazione e tradizione.

Per rispondere alla crescente richiesta di olio imbottigliato e migliorare ulteriormente la qualità del prodotto, nel 2001 è stato introdotto un impianto per lo stoccaggio e l’imbottigliamento. Il marchio Terra dei Nuraghi mira a valorizzare le caratteristiche distintive dell’olio prodotto in una regione ricca di ulivi secolari.

Nel 2003, l’azienda ha proseguito il suo percorso evolutivo con l’installazione di un impianto dedicato alla lavorazione della sansa e all’estrazione del nocciolino, in linea con le normative europee sulla sostenibilità ambientale e sull’efficienza energetica. Attualmente gestito sempre dalla famiglia Podda, L’Oleificio continua a perseguire l’eccellenza nell’accoglienza dei clienti attraverso una combinazione equilibrata tra modernità e tradizione.

Cerca su Amazon Cerca su Amazon