Vino: Simmaco | I.G.T. – Isola dei Nuraghi.


Cantina: Cantina Deidda di Giampiero Deidda

Cerca su Amazon Cerca su Amazon
Simmaco | I.G.T. - Isola dei Nuraghi.

Simmaco: il Vino Rosso dell’Isola dei Nuraghi

Simmaco, venerato Papa e Santo del V secolo, è l’ispirazione di questo prelibato vino rosso a Indicazione Geografica Tipica – Isola dei Nuraghi. Le uve autoctone e internazionali conferiscono a questo nettare un carattere unico e avvolgente.

Elaborazione e Affinamento

  • Dopo un’attenta vinificazione e una lunga macerazione a temperatura controllata, il vino riposa in tini d’acciaio prima di trascorrere almeno 12 mesi in botti di rovere. Successivamente, continua il suo perfezionamento in bottiglia.

Aromi Intensi e Carattere Deciso

Il Simmaco si presenta con un intenso colore rosso rubino e profumi avvolgenti che ricordano frutti rossi maturi, marmellate e prugne. Il corpo corposo leggermente tannico e la piacevole sapidità lo rendono un compagno ideale per piatti tradizionali a base di carni rosse e formaggi stagionati.

Conservazione e Degustazione

  • Conservato nel modo adeguato, il Simmaco può continuare ad evolversi positivamente per diversi anni. Si consiglia di farlo respirare prima della degustazione, possibilmente utilizzando un decanter per esaltarne appieno le qualità.
  • La produzione limitata di questa cantina garantisce l’esclusività di questo straordinario vino.
Cerca su Amazon Cerca su Amazon