Cantina Valle di Accòro

Samugheo
Via Lamarmora 18, 09086 Samugheo (OR), OR
Cantina Cantina Valle di Accòro - Samugheo (OR)

La Cantina delle Colline di Accòro è un’azienda vinicola emergente situata a Samugheo, nel cuore del Barigadu, con i vigneti sparsi nella regione del Mandrolisai (da cui prende il nome la DOC associata a questa zona).

L’obiettivo principale dell’azienda è stato preservare le antiche tradizioni vinicole tramandate di generazione in generazione e arricchite nel tempo da piccole variazioni nei processi di vinificazione. Questo approccio ha portato alla creazione di vini dal sapore deciso e distintivo, influenzati dal terroir in cui crescono le vigne: la Valle di Accòro, che rappresenta l’unione perfetta tra la Barbagia e l’alto Oristanese.

La selezione e il recupero delle varietà autoctone legate al territorio hanno avuto un ruolo fondamentale nell’esaltare gli aromi e i sapori dei vini prodotti dall’azienda. Questi vini sono pensati per gli appassionati dei gusti autentici e non convenzionali, che sono difficili da ottenere con le moderne tecniche enologiche. La produzione vinicola in Sardegna segue i ritmi naturali dell’uomo e l’azienda adotta processi che rispettano le caratteristiche organolettiche delle uve e il terroir in cui si trovano.

Cerca su Amazon Cerca su Amazon